Rettangolo arrotondato: <<

Un po’ di tutto per tutti    

 

Coroncina a Gesù Bambino e Santo Rosario

Questa coroncina fu rivelata alla ven. Margherita del Santissimo Sacramento. Devotissima del Santo Bambino e fervente zelatrice della devozione a Lui, ricevette un giorno una grazia speciale dal divino Bambino che Le apparve mostrandole una coroncina splendente di luce celeste, e dicendole: "Va, diffondi questa devozione fra le anime ed assicurale che accorderò grazie specialissime d'innocenza e purezza a coloro che porteranno questo piccolo rosario e con devozione lo reciteranno in ricordo dei misteri della mia santa infanzia".

Nel nome del Padre e, del Figlio e, dello Spirito Santo. Amen.

 

O Gesù, bambino dolcissimo, che, dal seno del Padre scendesti per nostra salvezza nel seno di Maria Vergine, dove, concepito di Spirito Santo, divenisti Verbo incarnato, fa' che noi, umili di spirito, godiamo il frutto della tua redenzione.

Ave Maria...

Vieni; Signore Gesù!

Resta con noi

 

O Gesù, bambino dolcissimo, che, per mezzo di Maria Vergi­ne visitasti santa Elisabetta e santificasti sin dal seno di sua madre il tuo precursore Giovanni Battista, santifica le no­stre anime col pregiatissimo tesoro della tua santa grazia.

Ave Maria...

Vieni; Signore Gesù!

Resta con noi

 

O Gesù, bambino dolcissimo, che, nata in Betlemme da Maria Vergine, fosti avvolto in poveri panni, adagiato nel presepio glorificato dagli angeli e visitato dai pastori, fa' che il nostro cuore sia degno di riceverti bambino e di adorarti redentore.

Ave Maria...

Vieni; Signore Gesù!

Resta con noi

 

O Gesù, bambino dolcissimo, che, manifestato da una stella ai re Magi, ricevesti da essi in dono oro, incenso e mirra, guidaci per la vera e sicura via del tuo santo servizio.

Ave Maria...

Vieni; Signore Gesù!

Resta con noi

 

O Gesù, bambino dolcissimo, che, dopo otto giorni fosti circonciso, chiamato col glorioso nome di Gesù e nel nome e nel sangue preconizzato Salvatore del mondo, libera le nostre menti da ogni desiderio impuro e da ogni vizio.

Ave Maria...

Vieni; Signore Gesù!

Resta con noi

 

 

 

Baciando la manina destra: O mio Gesù, quel che vuoi tu voglio pur io, lo voglio perché lo vuoi tu, o Gesù.

Baciando la manina sinistra: Gesù, quel che vuoi tu voglio pure io, lo voglio come lo vuoi tu, o Gesù.

Baciando il piedino destro: Gesù quel che vuoi tu, voglio pur io, lo voglio quando lo vuoi tu, o Gesù.

Baciando il piedino sinistro: Gesù quel che vuoi tu, voglio pur io, lo voglio finché lo vuoi tu, o Gesù.

Baciando il cuore: Dolce mio Signore, dammi quello che vedo nel tuo cuore.

 

 

Il  Misteri del Santo Rosario

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. 

O Dio, vieni a salvarmi. 

Signore, vieni presto in mio aiuto. 

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. 

Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen 

 

Credo in un solo Dio Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero generato, non creato della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo Regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo che è Signore e da la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati, aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.  Amen. 

 

Struttura della decina 

- enunciazione del Mistero: Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone. La prima Corona comprende i misteri gaudiosi(lunedì e sabato), la seconda i luminosi (giovedì), la terza i dolorosi (martedì e venerdì) e la quarta i gloriosi (mercoledì e domenica). 

- breve pausa di riflessione 

- Padre nostro... 

- Ave Maria (10 volte) 

- Gloria... 

- O Gesù perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua Misericordia. (Fatima 13.07.1917) 

- Maria, Regina della pace, prega per noi e per il mondo intero
 

Conclusione 

- Secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (Padre Nostro, Ave Maria, Gloria) 

- Salve Regina 

Salve, o Regina, madre di misericordia; vita , dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.